Sicurezza Salute Ambiente Lavoro

sicurezza nei luoghi di lavoro

Abruzzo Pescara Chieti L’Aquila Teramo

La tutela della Sicurezza e Salute negli Ambienti di Lavoro dei propri dipendenti/lavoratori subordinati, sono obblighi ed obiettivi importanti, che i legali rappresentanti e/o datori di lavoro, delle rispettive aziende, devono espletare e rispettare siano esse aziende piccole,medie o grandi, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro) modificato dal D.Lgs. 106/2009 ed implementato dalle leggi successive come da: Accordo stato regioni 21/12/2011(Formazione Lavoratori), Accordo stato regioni 07/07/2016 (Formazione dei RSPP), D.M. 388/2003 (Normativa Primo Soccorso), D.M. 02/09/1921 (Normativa Antincendio).

L’ obiettivo della Nostra Consulenza ed Affiancamento al Management Aziendale, in primis è:

far sì che ogni lavoratore subordinato possa operare, con la massima consapevolezza dei rischi a cui è esposto e con la massima sicurezza, applicando misure di prevenzione e protezione adeguate e riducendo al minimo i rischi per la propria ed altrui incolumità.

Il principale responsabile del rispetto delle condizioni di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro dei propri dipendenti, sia in ambito civile nonchè in ambito penale, sono i Datori di Lavoro (D.L.)/Legali Rappresentanti (L.R.) in quanto titolare del potere DECISIONALE e di SPESA.

Le aziende e gli opifici, i rispettivi datori di lavoro e/o i legali rappresentanti hanno sicuramente bisogno di un supporto professionale ed affidabile, di specialisti che conoscano la complessa disciplina della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, sempre al passo con l’evoluzione legislativa nonchè piena di sfaccettature tecniche, burocratiche e legislative.

Tutta la sicurezza e salute sul lavoro all’esito della Valutazione dei Rischi (Rischi Fisici – Rischi Chimici – Rischi Biologici-Rischi Trasversali) rientra nel campo del Codice Penale in caso di infortunio di un dipendente grave e/o gravissimo, nonchè nello sviluppo di una malattia professionale che venga diagnosticata successivamente alla quiescienza del lavoratore.

Uno staff di Professionisti d’Eccellenza, sempre pronto per coadiuvare la sicurezza, la salute e l’ambiente della tua azienda.

La missione dello Studio di Consulenza è consigliarVi al meglio per, redigere documentazione (DVR – POS – PSC – PEE – DUVRI), rilevazioni tecniche strumentali (Misure del Rumore – Misure di Vibrazioni – Misure Campi Elettromagnetici – Misure di Microclima – Misure di Polveri/Particolato, Misure di Inquinanti Chimici), informare, formare ed addestrare i lavoratori con la massima professionalità e competenza (Formazione Generale-Specifica, RLS, RSPP Datori di Lavoro, Addetti Antincendio – Addetti Primo Soccorso).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva