Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Disponibile il modello OT24 per chiedere la riduzione del tasso medio di tariffa

L’INAIL ha pubblicato la versione aggiornata del modello telematico OT24 relativa all’anno 2018, con cui i datori di lavoro possono richiedere, entro febbraio 2019, la riduzione del tasso di tariffa applicato dall’Istituto per la contribuzione assistenziale.

Per avere diritto al beneficio è necessario dimostrare di aver attuato interventi in materia di sicurezza del lavoro aggiuntivi rispetto a quelli richiesti dalla normativa vigente (sono esclusi quindi tutti gli adempimenti obbligatori e relativi al D.Lgs 81/2008 – D.Lgs 106/2009 o T.U.S. (Testo Unico Sicurezza).

Il modulo OT24 e la relativa Guida alla compilazione per l’anno 2018 sono un utile stumento ai datori di lavoro/legali rappresentanti delle aziende, al fine di richiedere la riduzione del tasso medio di tariffa in presenza di interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.
L’azienda, attraverso il proprio commercialista e/o incaricato, per accedere alla riduzione deve presentare la richiesta entro il 28 febbraio 2019, esclusivamente in modalità telematica indicando gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro che ha attuato nell’anno 2018, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.

CLICCA QUI per andare alla pagina relativa all’articolo

CLICCA QUI per scaricare il modello OT/24 in formato .pdf

CLICCA QUI per scaricare il modello in formato .doc

Questo contenuto é riservato ai soli iscritti. Se sei già registrato esegui l'accesso. I nuovi utenti possono registrarsi usando il form sottostante.

Utenti collegati esistenti

14 + 13 =

   
Nuova Registrazione Utente
*Campo obbligatorio