Safety Management Consulting
Sicurezza Igiene Salute
Sicurezza sul lavoro - Formazione - Cantieristica - Igiene & HACCP

s1

Lo sicurezza e salute nei luoghi di lavoro è un obiettivo obbligatorio che tutte le aziende: piccole, medie e grandi devono conseguire ai sensi del D.Lgs. 81_2008 e D.Lgs. 106_2009, al fine di tutelare i propri dipendenti, di operare in tutta sicurezza e con la massima consapevolezza dei rischi a cui si è esposti durante il proprio e specifico lavoro. I datori di lavoro/legali rappresentanti sono i principali artefici, nonchè responsabili delle condizioni di sicurezza della propria azienda e dei propri dipendenti, e devono far fronte alle innumerevoli e complicate richieste che la legislazione italiana ed europea oramai impongono da tempo.

La disciplina è molto complessa, piena di sfaccettature tecniche, burocratiche e legislative di tipo penale.

Ecco perchè abbiamo scelto per voi uno staff di professionisti d’eccellenza, ognuno specializzato in un settore differente, per consigliarVi al meglio, effettuare sopralluoghi e redigere documentazione, rilevare misure tecniche strumentali, informare, formare ed addestrare i lavoratori con la massima professionalità e competenza.

Ultime News


Trattori Agricoli e Forestali: La formazione obbligatoria entro il 2015

È stato approvato più di un anno fa, il 22 febbraio 2012, l’accordo 55 della Conferenza Stato-Regioni con il quale sono state individuate le attrezzature di lavoro per le quali sarebbe stata necessaria l’abilitazione all’utilizzo. Tra queste, com’è noto a tutti gli agricoltori, rientrano anche i trattori agricoli e forestali,…

 

Aumentano le sanzioni per mancate visite mediche e omessa formazione

Il decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 151, oltre a introdurre importanti innovazioni in materia di costituzione e di gestione del rapporto di lavoro è intervenuto anche sul “Testo unico” della sicurezza sul lavoro n. 81/2008, apportando diverse modifiche di cui alcune particolarmente significative; il legislatore, infatti, pur senza intervenire…

 

MINISTERO DEL LAVORO – CIRCOLARE SUL DURC ONLINE

La Direzione generale per l’Attività ispettiva del Ministero del Lavoro, con la circolare 19 dell’8 giugno 2015 riguardante il Decreto Ministeriale 30 gennaio 2015 sul Durc online, chiarisce diversi punti sulle semplificazioni introdotte da quest’ultimo, sulle operazioni che dovranno svolgere le pubbliche amministrazioni e le imprese per l’acquisizione del Durc, mediante la…

 

Partners

  • ASSIDAL
  • Logo Image
  • Logo Image
  • Logo Image
  • Logo Image